Anna Maria Domenici, Segretario Generale di UNIV, è intervenuta al XII Congresso Regionale UILTuCS Sicilia, che si è tenuto lo scorso 31 maggio alla presenza del Segretario Generale di UILTuCS Sicilia Marianna Flauto, del Segretario Generale di UIL Sicilia Luisella Lionti e del Segretario Generale di UILTuCS Nazionale Brunetto Boco, che ha tratto le conclusioni della giornata.
Nelle parole del suo Segretario Generale, è stato riconfermato l'impegno di UNIV a cercare di sbloccare l'attuale fase di stallo che stanno vivendo le trattative per il rinnovo del CCNL di settore: "nonostante il momento delicatissimo, stiamo profondendo tutte le energie necessarie per riattivare a breve il tavolo negoziale e avviare ad una rapida e soddisfacente conclusione una vertenza che dura ormai da troppo tempo", ha concluso la Dr.ssa Domenici.
Anche Rosario Basile (Titolare di KSM, associato UNIV), è intervenuto al Congresso, rammentando che occorre rafforzare quel necessario trait d'union tra prevenzione (di cui la sicurezza privata italiana è autorevole espressione) e repressione, che deve restare di esclusiva pertinenza dello Stato ma che deve poter acquisire e sfruttare anche tutti i dati raccolti dalla vigilanza privata. Tecnologie e sicurezza informatica sono le chiavi per costruire il progresso, ha concluso l'Avv. Basile.