UNIV - Unione Nazionale Imprese di Vigilanza e Servizi di Sicurezza, assieme a Fondazione ICSA ed intelligentiae s.r.l. (startup con competenza specifica sull’intelligenza artificiale), ha organizzato la Seconda Edizione del Corso "Intelligenza artificiale per manager della sicurezza" che declina i principali approcci metodologici alla materia della IA, le competenze e le tecniche di base necessarie per avviare progetti di AI a supporto della sicurezza aziendale.
Il Corso, che partirà il 19 novembre p.v., presenta un livello introduttivo ed è rivolto a manager e imprenditori che intendano implementare in futuro la sicurezza della propria organizzazione con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. I destinatari sono, in particolare, i manager delle aree IT dell’organizzazione aziendale ed i responsabili della security e della cybersecurity, che intendono acquisire piena consapevolezza su opportunità e rischi correlati all’uso dell’AI, nonché i dirigenti che, all’interno delle imprese e dei gruppi, hanno il compito di valutare e affidare progetti ad elevata innovazione a consulenti, professionisti e società specializzate.
La grande massa di dati ormai presenti in azienda, unita alle potenzialità delle diverse tecniche di intelligenza artificiale, possono infatti diventare un formidabile strumento di potenziamento dei normali approcci in materia di sicurezza aziendale, un ambito teorico/applicativo da esplorare con l’intervento di professionisti sia della sicurezza che dell’intelligenza artificiale ai fini del miglioramento del modello di security e organizzativi vigenti in azienda.
Il Corso, della durata di 16 ore (4 mezze giornate di 4 ore), si terrà online mediante piattaforma online Cisco Webex Meetings. Alle imprese associate a UNIV sarà applicato uno sconto sulla quota di iscrizione pari al 20%, per cui la cifra da versare all'iscrizione sarà di 640 euro + IVA (al posto degli 800 euro di partenza).
Per scaricare la Scheda Tecnica cliccare qui
Per scaricare la Scheda Amministrativa cliccare qui