E' pervenuta una comunicazione congiunta delle OO.SS. Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL in merito allo sciopero indetto per l'1 e 2 Febbraio prossimi, le cui modalità di proclamazione sono state contestate dalla Commissione per la Garanzia dello Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, soprattutto in ordine ai servizi aeroportuali. I sindacati confermano lo sciopero nazionale per 1 e 2 febbraio, ad accezione del personale di Vigilanza Privata adibito ai siti aeroportuali. Per questi soli operatori, lo sciopero viene posticipato al 25 marzo 2019 per l’intero turno lavorativo (h. 0,00 - 24,00).
Questo il testo della nota congiunta:
"Preso atto della comunicazione della Commissione di Garanzia del 23.01.2019, ferma restando la nostra necessità di approfondire alcuni aspetti della comunicazione stessa, così come evidenziato nella nostra richiesta di convocazione, Vi comunichiamo quanto segue:
• lo sciopero nazionale per il personale della Vigilanza Privata adibito nei siti aeroportuali è posticipato al giorno 25 marzo 2019, per l’intero turno lavorativo dalle ore 0,00 alle ore 24,00;
• si intende che la presente comunicazione vale quale formale comunicazione dello sciopero suddetto;
• lo sciopero nazionale per i giorni 1 e 2 febbraio non coinvolge i dipendenti della Società Cosmopol nelle provincie di Napoli e Avellino ed i dipendenti della Società Sicuritas dell’appalto ASL di San Severo (FG)".